• k1.jpg
  • csen.png

Diventa Istruttore

Come si diventa Istruttore di Krav Maga Tss

1) Corso Istruttori Krav Maga TSS

Il Corso di formazione è aperto a marzialisti con esperienza certificata (grado minimo cintura marrone da almeno 2 anni) provenienti da qualsiasi disciplina marziale. Il Corso di formazione di durata 100 ore è diviso in quattro livelli (step) ed al termine del percorso si raggiunge il grado di Istruttore Nazionale 1° Livello (cintura nera).

I livelli intermedi sono strutturati 4 step di 25 ore ognuno.

ALLENATORE (CORSO 25 ORE) (può insegnare i programmi fino a cintura gialla)

ISTRUTTORE BASE (CORSO 50 ORE) (può insegnare i programmi fino a cintura verde)

ISTRUTTORE AVANZATO (CORSO 75 ORE) (può insegnare i programmi fino a cintura blu)

ISTRUTTORE NAZIONALE ESPERTO (CORSO 100 ORE) (può insegnare i programmi fino a cintura marrone)

al Completamento di tutti e 4 livelli di formazione si raggiunge il grado di:

ISTRUTTORE NAZIONALE 1 LIVELLO (acquisendo anche il grado di cintura nera)

L'istruttore per completare il proprio percorso formativo può partecipare ad i corsi di formazione per i livelli successivi:

ISTRUTTORE 2 LIVELLO NAZIONALE (istruttore 2 dan)

ISTRUTTORE 3 LIVELLO NAZIONALE (Qualifica di Maestro)

I corsi di formazione per tecnici si svolgono durante i week-end presso le sedi autorizzate,o eventualmente a domicilio con pianificazione personalizzata. All’iscrizione il tecnico in formazione ricevera’ il programma federale, il passaporto sportivo, assicurazione, coltello, pistola e bastone da allenamento, completo federale per tecnico. Al termine di ogni livello (25 ore) il tecnico ricevera’ il relativo diploma e al termine del percorso (100 ore) lo stesso riceverà il diploma di istruttore nazionale krav maga total safety system riconosciuto dall’ente di promozione sportiva e verrà inserito nell’albo dei docenti nazionali dell’ente.

2) Riconoscimento grado da altra Organizzazione di Krav Maga

Un Maestro o Istruttore di Krav Maga di altra organizzazione può richiedere il riconoscimento del proprio grado contattando la segreteria Nazionale wasca International (tel. 085-9430552 - indirizzo via R. Berardinucci 103/1 Pescara- mob. 328/4724433), o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

3) Percorso Allievi

Percorso tradizionale nel proprio club di appartenenza affiliato, dal grado di cintura bianca a quello di cintura marrone, per poi partecipare al successivo perfezionamento.

4) Livelli Specialistici

Ciascun Istruttore dopo il completamento del percorso di istruttore potrà specializzarsi in uno o più settori del Krav Maga TSS.

Specialiizzazioni:

Total Safety System SELF DEFENCE 

Total Safety System KOMBAT 

Total Safety System KIDS 

Total Safety System POLICE/MILITARY 

Total Safety System WOMAN 

Total Safety System OPERATORE SICUREZZA PROFESSIONALE

Tutti i gradi,i livelli,le specializzazioni e le qualifiche nazionali sono riconosciute dalla “w.a.s.c.a”, dallo c.s.e.n./c.o.n.i., dal ministero degli interni (legge reg.le abruzzo e lombardia del 7 marzo 2000 n.20,testo unico in materia dello sport, la tit.4°art.11) e dal c.n.s.f. ente europeo.